SILVER RITMICA – CAMPIONATO INDIVIDUALE LC

Al via la stagione agonistica per le nostre ginnaste nero stellate della sezione ritmica.
 

1° giornata

Aprono il weekend di gara Marta Boemo e Greta Giudici nella categoria allieve 4, che si sono ben difese nel loro primo anno in questa prestigiosa competizione. Marta é scesa in pedana con un esercizio al corpo libero brioso e divertente, nonostante qualche piccola imprecisione alla fune conclude al 10 posto. 

Greta ha portato due esercizi eleganti e precisi classificandosi al 4 posto a un soffio dal terzo gradino del podio su 37 ginnaste in gara. 
Per la categoria Junior 1, scendono in pedana Lucia Magnarapa e Ginevra Tedesco. Lucia ha portato a termine una gara perfetta, con grinta e determinazione, chiude al 4 posto per un decimo di punto dalla terza posizione su ben 46 ginnaste. Si classica seconda sia nella specialità cerchio che nella specialità clavette. Ginevra dopo un esercizio alle clavette impreciso, si riscatta portando in pedana una palla grintosa. Purtroppo, però, gli errori non le consentono di scalare la classifica. Come apertura di stagione ci riteniamo molto soddisfatte, in bocca al lupo alle ginnaste in gara oggi!
 

2° giornata

Domenica mattina la prima a scendere in pedana é stata Margherita Balatti nella categoria junior 2, si é ben difesa nella sua prima esperienza in questa categoria portando esercizi puliti e precisi. Si classifica 16 su ben 56 ginnaste partecipanti, nella specialità cerchio ottiene l’ottavo punteggio. 
Dopo é stato il turno di Gaia Furlan, che esegue una gara grintosa e determinata. Purtroppo la giuria non paga gli esercizi e ciò non le consente di scalare la classifica. 
Nel pomeriggio sono scese in pedana le senior 1 Elisa Corani e Rebecca Pellegri. 
Rebecca porta in pedana un bellissimo esercizio al cerchio. Qualche imprecisione alle clavette la fa chiudere al settimo posto della classifica. Nonostante alcuni problemi di salute avuti nell’ultimo periodo, scende in pedana concentrata e sicura. 
Elisa ha causa di qualche incertezza in entrambi gli esercizi non riesce a scalare la classifica. Continuano a lavorare in vista della prossima prova! 
Infine é stato il turno di Ambra Gjoshi, senior 2. Un po’ di emozione di troppo non le permette di eseguire esercizi puliti e precisi. 
Da domani si torna in palestra per migliorare sempre di più!