Serie D La – Lb3 – Lb junior/senior GAF… Buone le premesse!

Si è aperta il 4 febbraio ad Alzate Brianza la stagione agonistica SILVER della ginnastica artistica. Al via, alle ore 9.30, le junior/senior della categoria LB. La squadra composta da Albonico Aurora, Simone Matilde, Pensotti Sofia, Tagliabue Giada e Bellet Sara, ha ben gareggiato su tutti e 4 gli attrezzi. L’inizio a corpo libero, con punteggi forse un po’ troppo penalizzati, ha stimolato le nostre ragazze a riscattarsi prontamente con una prestazione superba al volteggio strappando tutti punteggi tra il 15.50 e 15.90. Anche alle parallele hanno ben gareggiato dimostrando di poter fare bene e alla “temutissima” trave, si sono ben difese, limitando le incertezze e le cadute. Le nostre beniamine hanno chiuso la prima gara con un ottimo secondo posto dietro le temutissime ragazze di Merate. Ottimo inizio, chi ben comincia è a metà dell’opera.

Nel primo pomeriggio sono scese in campo le ginnaste della categoria LA 3; Amanda Baragiola, Beatrice Brusa, Gamba Greta e Sofia Ciancio. Purtroppo Alice Ciancio ha dovuto dare forfait per uno strappo. Dopo una prestazione abbastanza buona al corpo libero, con qualche errore sicuramente evitabile, le ragazze si sono riprese ed hanno ben gareggiato a volteggio. Purtroppo alla trave qualche ingenuità ci ha trovato un po’ “traballanti” e, ci ha fatto scendere in classifica. Nonostante tutto le nerostellate hanno chiuso sul terzo gradino del podio, ciò sta a significare che con più impegno e attenzione il risultato sicuramente potrebbe essere migliore. Coraggio ragazze al lavoro!!!

Hanno chiuso questa lunga giornata di gare le ginnaste della categoria LB 3. La squadra composta da Giuranno MariaGiulia, Marforio Sara, Nanna Fulvia, Nikolassy Chiara e Politi Arianna ha ben cominciato dal Volteggio, il nostro attrezzo forte, che ci ha permesso di accantonare ottimi punteggi tutti sopra il 15.30. Passando alla trave, anche questa squadra non ha saputo dominare la tensione, incappando in parecchie cadute. Solo Chiara ne è passata indenne, dimostrando un’ottima concentrazione e sangue freddo e sfoderando una prestazione più che buona.

Anche all’ultimo attrezzo, il corpo libero, non sono mancate le “sbavature”, sia delle ginnaste che della giuria, chiudendo la gara ad un secondo posto forse poco stimolante e lasciando tutti con l’amaro in bocca. Coraggio ragazze, da domani si deve lavorare con più costanza e più convinzione!!!

 

 width=

Per vedere l’album con tutte le foto clicca qui