Lily ed Isabel in luce nella fase di Zona Tecnica Allieve Gold

Venerdì 23 marzo ad Arcore le nostre giovanissime ginnaste Lily Martelli ed Isabel Antonini hanno preso parte alla prestigiosa fase di Zona Tecnica del Campionato Individuale Allieve Gold.
Il nostro concentramento, uno dei più tosti e affollati, comprende Lombardia, Liguria e Piemonte-Val D’Aosta. Le migliori ginnaste di queste regioni si sono sfidate per ottenere il pass per la finalissima Nazionale. Isabel ha condotto tra le A1, categoria delle più piccole, una bellissima gara, raggiungendo la settima posizione su 20 bambine! Concentrata e decisa, ha eseguito i suoi esercizi – fune, palla e corpo libero – senza grandi errori. Molto positiva la nota del corpo libero, premiato dalla giuria con un buonissimo 9.600, da sottolineare il parziale di 7.500 nell’esecuzione…pulita e precisa!

In serata è scesa in pedana Lily, anche lei determinata a mostrare tutti i progressi di questo ultimo periodo di allenamenti. Per lei la conferma che il lavoro va nel verso giusto, pur commettendo qualche errore abbiamo raggiunto l’undicesima posizione su 27 bambine in gara e migliorando di oltre un punto il totale rispetto alla gara precedente. Peccato per qualche imprecisione che ha precluso un risultato ancora migliore…anche questo ci serve per fare esperienza! Per lei da sottolineare l’ottimo punteggio alla fune pagata con 9.500, sesto punteggio in questo attrezzo!

Il bilancio delle tecniche – Ada, Sara ed Elena – è molto positivo, non abbiamo staccato il pass per la fase Nazionale ma per entrambe le ginnaste è stata una bellissima passerella…ora ci si rimette al lavoro per i prossimi impegni!

 

Per vedere l’album con tutte le foto clicca qui