Istruttori

Marco Marinetti

Laureato in scienze motorie, sport e salute presso l’università insubria como varese, il 25/11/2014.

Ha praticato atletica leggera dall’età di 5 anni svolgendo ognii tipo di gara fino a trovare la sua specilitaà, i 400 ostacoli con i quali ha ottenuto due maglie di campione regionale e diverse partecipazioni ai campionti italiani.

Ha cominciato ad allenare in a.G. Comense nel 2014 facendo esperienza in tutte le categorie giovanili, nel 2016 ha partecipato a d un corso per allenatori di atletica leggera e ora si sta focalizzando sui più “grandi” dai cadetti agli assoluti.

Con l’obiettivo comune di portare la società ad alti livelli.

Silvia Meletto

Studentessa presso Università Cattolica del Sacro Cuore, in prossimità di frequentare il terzo anno del corso di scienze motorie.

Esperienze lavorative presso il campus estivo: educamp organizzato dal C.O.N.I (luglio 2018) e presso la scuola primaria di primo grado a Oltrona di San Mamette, tenendo per un ora alla settimana la lezione di atletica (anno scolastico 2018-19).

Tutt’ora praticante di atletica leggera

Carlotta Pagani

Laureata magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello sport a febbraio 2018, pratica atletica leggera (principalmente mezzofondo e poi marcia) dall’età di 12 anni dopo varie annate di corsi base di ginnastica artistica.

Nella stagione 2010-2011 inizia ad allenare atletica leggera collaborando, nel corso degli anni, con diverse società della provincia e allenando varie fasce d’età.

Nel corso dell’anno scolastico svolge progetti di educazione fisica, promossi dal CONI, e interventi di promozione dell’atletica nella scuola primaria mentre per parte del periodo estivo ricopre il ruolo di istruttore in camp multisport.

Andrea Bertoncelli

Laureato in scienze tecniche e didattiche dello sport con 110/110 con lode presso l’Università Statale di Milano

Diploma di Allenatore di 2° livello Fidal

Diploma di allenator/ personal trainer di 1° livello FIPE (federazione italiana pesistica)

Ex atleta di interesse regionale e nazionale (lancio del peso e lancio del disco)

Da 5 anni lavoro come tecnico in diverse società sportive, con specializzazione nel settore lanci per quanto riguarda l’atletica leggera

Appassionato di tutto ciò che riguarda il movimento umano e lo sport, quotidianamente porto avanti studio e ricerche personali riguardo questi ambiti.


Scarica la locandina di tutti i corsi offerti dalla A.G. Comense per l'anno 2018/2019